La Trinakria.it
  Segnala errore sito
Tips & Tricks
 
 
 
 
     Tips & Tricks Indice Tips & Tricks
 
Attivare il compilatore JavaScript

Quando si naviga su Internet gli autori delle pagine Web inseriscono delle procedure in JavaScript, che non possono essere visibili se il compilatore JavaJIT non è attivato. Per attivare il compilatore JavaScript procedere come segue:

- Aprire il menù Start/pannello di controllo, dall'elenco fare clic con il tasto destro del mouse su Opzioni Internet.

- Aprire la scheda Avanzate e nella sezione Microsoft VM selezionare la voce Compilatore Java Jit attivato e riavviare il computer.

Note: Per attivare JavaScript sotto Netscape selezionare Edit/Preferences e fare clic su Advanced. Attivare l'opzione Enable JavaScript for Navigator e confermare con OK e riavviare il computer.

Zoom
Personalizzare la barra del titolo di Internet Explorer 5 o superiore

Vi piacerebbe avere la barra del titolo di Internet Explorer 5 o superiore [Microsoft Internet Explorer 5] personalizzata?
Per modificare queste impostazioni occorre avviare l'Editor del registro scegliendo Avvio/Start, Esegui... digitare REGEDIT e trovare la chiave:

Hkey_Local_Machine\software\Microsoft\Internet Explorer\Main

Se non esiste, create la stringa "Window Title". Nello spazio a dx (Dal menu Modifica-Nuovo-Stringa). Ora modificare il suo contenuto Nella riga "Valore" scrivendo cio che vi piace, poi comparira sulla sbarra. Confermare le modifiche con OK.

Scoprire la data dell'ultimo aggiornamento di una pagina web

Vi interessa sapere l'ultima modifica apportata ad una pagina web?

Avviate Internet Explorer quindi aprite il vostro sito Internet preferito e digitate nella casella dell'indirizzo quanto segue (potete selezionare il comando con il mouse e fare copia incolla):

javascript:alert(document.lastModified)

Vi verrà indicata la data reale dell'ultimo aggiornamento.
Attenzione Tale funzione è consentita a patto che il browser permetta l'esecuzione del codice javascript.

Zoom
Zoom
Disattivare il debug degli script

La funzione di Script Debugger ha lo scopo di indicare allo sviluppatore di pagine web se i propri programmi funzionano e quali sono eventualmente gli errori provocati.
Tale funzione non interessa l'utenza finale e quindi possibile disattivarla come segue:

Dal menu selezionare Strumenti, Opzioni Internet, Avanzate cercare la voce Disattiva il debug degli script e delezionarlo.

Zoom
Zoom
Modalità di disinstallazione o rimozione di Internet Explorer 8
Se per qualche strana ragione dopo aver installato installato Internet Explorer 8 (installazione non andata a buon fine? incompatibilità a qualche decina di software presenti nel vostro sistema con IE 8? eccessivo consumo di RAM per ogni TAB aperta?) volete tornare indietro alla versione 7, non potete farlo semplicemente dal pannello di controllo (sezione programmi o componenti di Windows), ma dovete usare un apposito tool sviluppato da Microsoft Fix It Tramite la procedura descritta in questa pagina (Modalità di disinstallazione o rimozione di Internet Explorer 8), sarete in grado di eliminare IE8 e ripristinare la precedente versione, personalizzazioni (add-ins, preferiti, home page) comprese. La procedura, descritta in italiano, parte cliccando su “Correggi problema” e scaricando il file UninstallIE8.msi.

Tips
Download:
Scaricare le nuove versioni di Internet Explorer

Come sappiamo le ultime versioni di Internet Explorer gli aggiornamenti adatti al sistema operativo in uso sul proprio PC.vengono scaricate, in automatico dal sito della Microsoft: http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp

Sistema molto utile ma con il quale non permette di poter mantenere una copia degli aggiornamenti. Però con un piccolo espediente è possibile scaricare sul proprio disco rigido gli aggiornamenti che interessano mantenendone così una copia; vediamo come procedere.

Per prima cosa occorre prelevare il file ie6setup.exe (di circa 520 Kb) dal sito della Microsoft salvandolo in una una cartella (esempio: ie6aggiorna) http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it

Una volta scaricato aprire una finestra di Prompt di Ms DOS e portarsi nella cartella in cui è stato salvato il file ie6setup.exe e digitare nella prompt si dos il comando come segue: ie6setup /t:"c:\nomecartella" /c (ad esempio: ie6setup /t:"e:\ie6aggiorna" /c) in questo modo verranno collocati nella cartella e:\ie6aggiorna i file necessari per l'avvio della prima fase di setup.
Se le operazioni sopradette sono state eseguite correttamente al termine della decompressione si troveranno all'interno della cartella diversi file fra cui anche IE6WZD.EXE.
Senza uscire dall finestra di Prompt di MS DOS digitate il comando: ie6wzd /d /s:"#E" comando che aprirà una finestra mediante la quale e possibile scegliere dove salvare il pacchetto di setup e per quali sistemi operativi si vuole rendere possibile l'avvio dell'installazione di Internet Explorer 6.
Terminata la fase di download, copiate il file IE6SETUP.EXE nella cartella specificata nella prima finestra (all'interno di tale cartella sono stati memorizzati i file .CAB necessari per l'installazione).
Per avviare l'installazione procedere come segue: Chiudere la connessione ad Internet, il browser e tutte le applicazioni che sono eventualmente in esecuzione, e con un doppio clic sul file IE6SETUP.EXE e fare partire l'installazione.

      Indietro