La Trinakria.it
  Segnala errore sito
News
 
 
 
 

 
   Inizio News Inizio News
Agosto 2016
 
::
WhatsApp condividerà il vostro numero su Facebook, ecco come evitarlo
31/08/2016
Poiché la modifica è ancora fresca è ancora possibile non accettarl purchè venga effettuata entro 30 giorni dall'accettazione. Ci sono due metodi: il primo consiste nel non accettare i nuovi termini di servizio dell'app. Se vi appare una notifica simile con un aggiornamento, quindi, leggete bene e non cliccate "Accetto" le clausole contrattuali e deselezionate la casella che dice "Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook...". Nel casoin cui aveste già accettato, esiste un altro metodo. Basterà andare nelle Opzioni Account WhatsApp e deselezionare, come sopra, la casella che dice "Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook...",
::
WhatsApp condivide i dati con Facebook e dice addio alla privacy?
29/08/2016
C’era da aspettarselo. Sebbene Mark Zuckerberg cerchi in tutti i modi di pubblicizzare i suoi fini altruistici, molti sospettano che l’unico intento del fondatore di Facebook sia quello di fare ancora più soldi. Il social network nato per favorire la collaborazione tra gli studenti è diventato il luogo più frequentato al Mondo, e per monetizzare tutto questo successo, in molti avranno notato come rispetto agli inizi oggi sia molto facile trovarsi tra un aggiornamento e l’altro anche post pubblicitari. Da circa un anno Zuckerberg ha avviato una serie di progetti per portare Internet gratuito anche nelle aree depresse del pianeta. Un’attività che il furbo Mark ha cavalcato come qualcosa di lodevole, atta ad aiutare la civilizzazione dei Paesi più poveri......[Per saperne di più La legge per tutti]
::
Aggiornamenti Windows in un unico file, da ottobre
17/08/2016
A partire dal prossimo ottobre non distribuirà più un singolo pacchetto di aggiornamento per la risoluzione di ogni problema di sicurezza o di stabilità. L'approccio, che viene già applicato in Windows 10, sarà esteso ai sistemi Windows 7, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2. In altre parole, gli utenti non troveranno più pacchetti di aggiornamenti multipli; né in Windows Update né attraverso gli altri canali per la distribuzione delle patch (WSUS, SCCM e Microsoft Update Catalog). Tutte le problematiche di sicurezza e di stabilità delle precedenti versioni di Windows saranno risolvibili, sempre a cadenza mensile, scaricando e installando un unico pacchetto di aggiornamento omnicomprensivo.....[Per saperne di più Il Software]
::
Patch day Microsoft di agosto: 9 nuovi aggiornamenti
16/08/2016
Il "patch day" Microsoft di agosto ha visto la pubblicazione di 9 aggiornamenti (5 "criticche", 4 "importanti".) di sicurezza che consentono di risolvere vulnerabilità individuate in Microsoft Windows, Internet Explorer, Microsoft Office.

Ecco l'elenco degli aggiornamenti:

  • MS16-095 (Critica) - Aggiornamento cumulativo per la protezione di Internet Explorer (3177356)
    Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello critico per Internet Explorer 9 (IE 9), 11 e Internet Explorer (IE 11) sul client Windows colpite, e moderato per Internet Explorer 9 (IE 9), Internet Explorer 10 (cioè 10), e Internet Explorer 11 (IE 11) su server Windows colpite.
  • MS16-096 (Critica) - Aggiornamento cumulativo per la protezione di Microsoft Edge (3177358)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Edge. La più grave delle vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza una pagina Web appositamente predisposta con Microsoft Edge. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello critico per Microsoft Edge su Windows 10.
  • MS16-097 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Microsoft Graphics Component (3177393)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Windows, Microsoft Office, Skype for Business e Microsoft Lync. In entrambi i casi le vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente apre un documento appositamente predisposto o visita un sito web appositamente predisposto. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sul sistema potrebbe essere inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione
  • MS16-098 (Importante) - Aggiornamento della protezione per driver Windows in modalità kernel (3178466)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Windows. Le vulnerabilità possono consentire di privilegi più elevati se un utente malintenzionato accede al sistema interessato ed esegue un'applicazione appositamente predisposta che potrebbe sfruttare la vulnerabilità e prendere il controllo del sistema interessato. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le versioni supportate di Windows. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità correggendo come il driver in modalità kernel di Windows gestisce gli oggetti in memoria.
  • MS16-099 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Microsoft Office (3177451)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Office. La più grave delle vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente apre un file di Microsoft Office appositamente predisposto. Un utente malintenzionato che riesca a sfruttare la vulnerabilità potrebbe eseguire codice arbitrario nel contesto dell'utente corrente. I clienti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sul sistema potrebbe essere inferiore rispetto a quelli coloro che operano con privilegi di amministrazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità correggendo come versioni interessate di componenti di Office e Office gestire gli oggetti in memoria.
  • MS16-100 (Importante) - Aggiornamento della protezione per Secure Boot (3179577)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows. La vulnerabilità può consentire funzionalità di sicurezza di esclusione se un utente malintenzionato di installare un boot manager colpita e bypassa le funzioni di sicurezza di Windows. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le edizioni supportate di Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2, Windows RT 8.1, e Windows 10. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni. L'aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità lista nera boot manager colpite.
  • MS16-101 (Importante) - Aggiornamento della protezione per Windows metodi di autenticazione (3178465)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Windows. La più grave delle vulnerabilità può consentire di privilegi più elevati se un utente malintenzionato esegue un'applicazione appositamente predisposta in un sistema al dominio. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le versioni supportate di Microsoft Windows. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni. L'aggiornamento risolve le vulnerabilità modificando il modo metodi di autenticazione di Windows gestiscono la creazione di canali protetti.
  • MS16-102 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Microsoft Windows PDF Library (3182248)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows. La vulnerabilità potrebbe consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza un contenuto PDF appositamente predisposto on-line o apre documento PDF appositamente predisposto. Un utente malintenzionato che riesca a sfruttare la vulnerabilità, può ottenere gli stessi diritti utente dell'utente corrente. Se l'utente corrente è connesso con privilegi di amministrazione, un utente malintenzionato potrebbe assumere il controllo del sistema interessato. Un utente malintenzionato potrebbe quindi installare programmi; visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi. Questo aggiornamento della protezione è considerato critico per tutte le edizioni supportate di Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows RT 8.1, e Windows Server 2012 R2 e Windows 10.
  • MS16-103 (Importante) - Aggiornamento della protezione per ActiveSyncProvider (3182332)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows. La vulnerabilità può consentire l'intercettazione di informazioni quando universale Outlook non riesce a stabilire una connessione sicura. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per Windows 10 e Windows 10 versione 1511. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni. L'aggiornamento risolve la vulnerabilità impedendo visione universale di rivelare nomi utente e password.

Consigli

Alle volte dopo il rilascio delle patch di aggiornamneto mensili possono verificarsi dei problemi al sistema consigliamo di attengere qualche giorno prima di procedere con l'installazione. Consigliamo in ogni caso di configurare Windows Update in modo che l'installazione degli aggiornamenti avvenga in modo manuale.Così facendo si eviterà che gli aggiornamenti vengano immediatamente ed automaticamente installati. Le varie patch distribuite da Microsoft potranno poi essere manualmente installate a distanza di qualche giorno non appena si avrà la ragionevole certezza che non possano provocare problemi.

  Download:
Windows 10 Windows 8 Windows 7 Vista Windows XP Windows 2003/2012
  Riferimenti:
Microsoft Security Bulletin Summary for August 2016 Windows 7
::
Chrome, abbandono (quasi) definitivo di Flash a dicembre
11/08/2016
Google annuncia una nuova iniziativa tesa a "mettere al tappeto la tecnologia Flash". Chrome 53, a settembre, inizierà a bloccare definitivamente i contenuti Flash, soprattutto quelli caricati in background. Fino a oggi, infatti, a partire dalla release numero 45 del browser di Google, venivano automaticamente bloccati gli elementi Flash non essenziali per la corretta visualizzazione della pagina. A dicembre, poi, Chrome 55 abbandonerà quasi completamente Flash dando massima priorità a HTML5. Flash continuerà ad essere utilizzato sui siti web che supportano esclusivamente tale tecnologia ma il suo caricamento dovrà essere sempre autorizzato dall'utente. ....[Per saperne di più Il Software]
::
Non aprite le chiavette USB lasciate in giro sono un'esca
09/08/2016
È un espediente usato spesso nelle trame dei film e telefilm quando si vuole mostrare un tentativo di intrusione informatica: lasciare nelle vicinanze dell'azienda o della persona presa di mira delle chiavette USB che facciano da esca e poi attendere che il bersaglio le trovi e, mosso da curiosità, le infili in un computer, in modo che il malware contenuto nelle chiavette possa infettarlo e poi rubare dati o compiere altre nefandezze. Le chiavette disseminate sono state etichettate con nomi diversi (“esami”, “confidenziale”, con chiavi e indirizzo del proprietario, oppure senza alcuna indicazione) per vedere quali nomi erano più allettanti. La buona notizia è che le chiavette che recavano le coordinate del proprietario sono state quelle meno aperte.. ....[Per saperne di più ZEUS News]
::
WhatsApp, l'invasione dei messaggi-truffa
02/08/2016
La Polizia Postale lancia l'allarme: non aprite le chat che contengono link. Leggi l'articolo originale su ZEUS News L'allarme è stato rilanciato dalla Polizia Postale: fate attenzione ai messaggi che ricevete via WhatsApp, poiché in questo periodo si stanno moltiplicando le truffe. I sistemi adoperati per far cadere nella rete gli ignari utenti non sono nuovi, ma funzionano tuttora benissimo.Il primo trucco fa leva sulla paura. Di recente diversi utenti hanno segnalato di aver ricevuto via WhatsApp un messaggio secondo il quale essi starebbero violando le condizioni d'uso dell'app. Il messaggio continua minacciando la cancellazione dell'account a causa delle violazioni. Per evitare tale fato funesto sarebbe però sufficiente cliccare sul link fornito e verificare in tal modo il proprio numero di telefono. ....[Per saperne di più ZEUS News]
::
Windows 10 gratis per sempre?
02/08/2016
L'aggiornamento a Windows 10 rimane gratuito anche dopo il 29 luglio, almeno per alcuni. Come avevamo anticipato all'inizio di maggio, Microsoft ha deciso di permettere l'aggiornamento a costo zero, per i mesi a venire, a tutti i diversamente abili o comunque a coloro che debbono servirsi di mezzi speciali per accedere all'utilizzo degli strumenti tecnologici: Windows 10 gratuito anche dopo il 29 luglio per alcuni. Microsoft ha appena confermato che tutti coloro che fanno uso di tecnologie assistive potranno aggiornare a Windows 10 gratis per sempre, almeno fintanto che l'azienda di Redmond non deciderà di ritirare l'offerta. Dopo aver avviato il file d'installazione scaricabile da questa pagina facendo clic su Aggiorna ora, verrà semplicemente verificato l'effettivo utilizzo di tecnologie assistive. Per superare il controllo, è sufficiente abilitare uno o più "Strumenti di accessibilità" integrati in Windows 7 o in Windows 8.1 (Assistente vocale, ....[Per saperne di più Il Software]
Go Left Pagina precedente Pagina successiva Go Right
   Inizio News Inizio News