La Trinakria.it
  Segnala errore sito
News
 
 
 
 

 
    Inizio News Inizio News
Luglio 2016
 
::
Patch day Microsoft di luglio: 11 nuovi aggiornamenti
16/07/2016
Il "patch day" Microsoft di luglio ha visto la pubblicazione di 16 aggiornamenti (6 "criticche", 5 "importanti".) di sicurezza che consentono di risolvere vulnerabilità individuate in Microsoft Windows, Internet Explorer, Microsoft Office, Windows, .NET Framework, Adobe Flash Player

Ecco l'elenco degli aggiornamenti:

  • MS16-084 (Critica) - Aggiornamento cumulativo per la protezione di Internet Explorer (3169991)
    Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello critico per Internet Explorer 9 (IE 9), e Internet Explorer 11 (IE 11) sui client Windows colpite, e moderato per Internet Explorer 9 (IE 9), Internet Explorer 10 (IE 10), e Internet Explorer 11 (IE 11) su server Windows colpite.
  • MS16-085 (Critica) - Aggiornamento cumulativo per la protezione di Microsoft Edge (3169999)
    Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello critico per Microsoft Edge Windows 10.
  • MS16-086 (Critica) - Aggiornamento della protezione per JScript e VBScript (3169996)
    Questo aggiornamento della protezione è considerato critico per versioni interessate dei motori di script JScript e VBScript su versioni supportate di Windows Vista, e moderato su Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.
  • MS16-087 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Windows Print Spooler Components (3170005)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Windows. La più grave delle vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente malintenzionato è in grado di eseguire un (MiTM) attacco man-in-the-middle su un server di workstation o di stampa, o impostare un server di stampa canaglia su una rete di destinazione. Questo aggiornamento della protezione è considerato critico per tutte le versioni supportate di Microsoft Windows.
  • MS16-088 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Microsoft Office (3170008)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Office. La più grave delle vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente apre un file di Microsoft Office appositamente predisposto. Un utente malintenzionato che riesca a sfruttare la vulnerabilità potrebbe eseguire codice arbitrario nel contesto dell'utente corrente. I clienti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sul sistema potrebbe essere inferiore rispetto a quelli coloro che operano con privilegi di amministrazione.
  • MS16-089 (Importante) - Aggiornamento della protezione per Kernel Mode sicura di Windows (3170050)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows. La vulnerabilità può consentire l'intercettazione di informazioni personali quando Windows sicuro Kernel Mode gestisce erroneamente gli oggetti in memoria. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le versioni supportate di Windows 10.
  • MS16-090 (Importante) - Aggiornamento della protezione per i driver modalità kernel di Windows (3171481)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Windows. La più grave delle vulnerabilità può consentire di privilegi più elevati se un utente malintenzionato accede al sistema interessato ed esegue un'applicazione appositamente predisposta che potrebbe sfruttare le vulnerabilità e prendere il controllo del sistema interessato. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le versioni supportate di Windows.
  • MS16-091 (Importante) - Aggiornamento della protezione per .NET Framework (3170048)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft .NET Framework. La vulnerabilità potrebbe causare la divulgazione di informazioni se un utente malintenzionato carica un file XML appositamente predisposto a una applicazione web-based. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2, Microsoft .NET Framework 3.5, Microsoft .NET Framework 3.5.1, Microsoft .NET Framework 4.5.2, Microsoft .NET Framework 4.6 e Microsoft .NET Framework 4.6 .1 sulle emissioni interessate di Microsoft Windows. Per ulteriori informazioni, consultare la Software interessato e vulnerabilità gravità sezione Valutazioni.
  • MS16-092 (Importante) - Aggiornamento della protezione per Windows Kernel (3171910)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Microsoft Windows. La più grave delle vulnerabilità può consentire funzionalità di sicurezza di esclusione se il kernel di Windows non riesce a determinare come un'applicazione a bassa integrità possibile utilizzare alcune funzioni oggetto Manager. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le versioni supportate di Microsoft Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2, Windows RT 8.1, e Windows 10.
  • MS16-093 (Critica) - Aggiornamento della protezione per Adobe Flash Player (3174060)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità in Adobe Flash Player installato in tutte le edizioni supportate di Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2, Windows RT 8.1, e Windows 10. Questo aggiornamento della protezione è considerato critico. L'aggiornamento risolve le vulnerabilità in Adobe Flash Player, aggiornando le librerie di Adobe Flash colpite contenuti in Internet Explorer 10, Internet Explorer 11, e Microsoft Edge.
  • MS16-094 (Importante) - Aggiornamento della protezione per Secure Boot (3177404)
    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Microsoft Windows. La vulnerabilità può consentire funzioni di sicurezza avvio sicuro di essere esclusi se un utente malintenzionato di installare una politica interessata su un dispositivo di destinazione. Un utente malintenzionato deve disporre di privilegi amministrativi o accesso fisico per l'installazione di una politica e di bypass Secure Boot. Questo aggiornamento della protezione è considerato di livello importante per tutte le edizioni supportate di Windows 8.1, Windows RT 8.1, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 e Windows 10.

Consigli

Alle volte dopo il rilascio delle patch di aggiornamneto mensili possono verificarsi dei problemi al sistema consigliamo di attengere qualche giorno prima di procedere con l'installazione. Consigliamo in ogni caso di configurare Windows Update in modo che l'installazione degli aggiornamenti avvenga in modo manuale.Così facendo si eviterà che gli aggiornamenti vengano immediatamente ed automaticamente installati. Le varie patch distribuite da Microsoft potranno poi essere manualmente installate a distanza di qualche giorno non appena si avrà la ragionevole certezza che non possano provocare problemi.

  Download:
Windows 10 Windows 8 Windows 7 Vista Windows XP Windows 2003/2012
  Riferimenti:
Microsoft Security Bulletin Summary for July 2016 Windows 7
::
Aggiornamento a Windows 10: nuova schermata per l'update
11/07/2016
Dopo le critiche rivolte a Microsoft, i tecnici della società di Redmond hanno distribuito un nuovo update per gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 che, a distanza di poche settimane dal termine dell'offerta per l'aggiornamento gratuito a Windows 10, da qui al prossimo 29 luglio, compaia un messaggio a schermo intero che propone agli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 la possibilità di passare gratuitamente a Windows 10. Il messaggio non apparirà mai su quei sistemi ove l'aggiornamento a Windows 10 non fosse andato a buon fine o nei casi in cui l'utente avesse precedentemente scelto di tornare a Windows 7 o Windows 8.1 ....[Per saperne di più IlSoftware,it]
  Dettagli:
L'offerta per l'aggiornamento gratuito a Windows 10 termina il 29 luglio.
::
Come provare gratis iOS10 in anteprima
06/07/2016
La più grande novità del WWDC 2016 è stata, senza ombra di dubbio, il nuovo sistema operativo iOS 10 che porterà un sacco di novità su iPhone e iPad. Per la precisione 10, così le ha suddivise Apple durante il Keynote di presentazione omaggiando il decimo major update della piattaforma di Cupertino. Purtroppo il nuovo sistema operativo mobile della Mela verrà rilasciato ufficialmente solo in autunno, ma è comunque possibile installarlo in anteprima e provarne tutte le sue funzioni. Ci sono diversi modi per farlo. Il primo consiste nel diventare uno sviluppatore per Apple aderendo al programma iOS Developer Program andando sul sito....[Per saperne di più La legge per tutti]
Go Left Pagina precedente Pagina successiva Go Right
    Inizio News Inizio News